Dzeko operato per la doppia frattura allo zigomo, ecco quando tornerà in campo

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 7 Ottobre 2019 11:38 | Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2019 11:38
Dzeko operato tempi recupero infortunio Roma Cagliari

Dzeko nella foto Ansa

ROMA – E’ la giornata dell’operazione di Edin Dzeko. Il calciatore bosniaco è arrivato a Villa Stuart per operarsi dopo la doppia frattura all’arco zigomatico destro durante Roma-Cagliari. A causa di questa operazione, Dzeko salterà le prossime due partite con la maglia della Nazionale Bosniaca. Il centravanti dovrebbe tornare in campo tra quattro settimane anche se alcuni ipotizzano di vederlo  prima con una speciale maschera protettiva. 

Diawara, l’altro calciatore uscito malconcio dal match tra Roma e Cagliari, si è già operato per una lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro. L’intervento è riuscito perfettamente. Diawara ha voluto dare la buona notizia ai tifosi della Roma, attraverso questo messaggio postato su Instagram: “Ragazzi è andato tutto bene! Grazie per il sostegno. Ci vediamo presto e sempre forza Roma”.

Dzeko e Diawara hanno rimediato due infortuni molto diversi ma i tempi di recupero sono gli stessi (almeno che il bosniaco non scenda in campo con la maschera protettiva di cui abbiamo parlato in precedenza). Anche l’ex centrocampista del Napoli dovrebbe tornare in campo tra quattro settimane. 

La Roma ha avuto un inizio di stagione traumatico dal punto di vista degli infortuni. Mezza squadra è in infermeria. L’assenza meno grave, era quella di Alessandro Florenzi. Il capitano della Roma non ha giocato la partita contro il Cagliari perché era stato costretto a letto da una brutta influenza ma sarà regolarmente in campo dopo la sosta contro la Sampdoria a Genova. 

Per il resto, la Roma ha ben tre assenze in attacco (Mkhitaryan, Cengiz Under e Diego Perotti), due a centrocampo (Lorenzo Pellegrini e Diawara) e una in difesa (Zappacosta che si è operato qualche giorno fa dopo aver rimediato un brutto infortunio al crociato). Queste assenze, stanno rendendo complicata la vita di Fonseca ma nonostante questo, la Roma è ancora ad un passo dalla zona Champions.