Ebola. Mondiale club si svolgerà in Marocco: effettuato sorteggio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 ottobre 2014 14:50 | Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2014 13:56
Ebola. Mondiale club si svolgerà in Marocco: effettuato sorteggio

Ronaldo parteciperà al Mondiale con il Real (LaPresse)

MARRAKECH (MAROCCO) – Il Mondiale per club di calcio si svolgerà regolarmente in Marocco, dal 10 al 20 dicembre, nonostante il paese nordafricano abbia chiesto di rimandare la Coppa d’Africa per via della minaccia dell’Ebola, altro torneo che, all’inizio dell’anno prossimo, avrà il compito di organizzare. Ma le preoccupazione espresse dalle autorità locali alla Caf non sono invece state fatte presenti alla Fifa, così oggi si è regolarmente svolto il sorteggio da cui uscirà il successore del Bayern Monaco sul tetto del mondo.

Il Real Madrid campione d’Europa esordirà il 16 dicembre a Rabat contro la vincente del confronto tra i messicani del Cruz Azul e la vincitrice della Champions Asiatica (la finale, da giocare, è tra Sydney Wanderers e Al-Hilal).

Gli argentini del San Lorenzo, che dopo aver conquistato la Libertadores sperano in un altro ‘miracolo’ del loro tifoso eccellente Papa Francesco giocheranno, se la vedranno invece con il team che uscirà dalle sfide che opporranno questo trio: Maghreb Athletic, Auckland e la vincitrice della Champions dell’Africa (la finale è tra i congolesi del Vita Club e gli algerini del Setifienne). La finale del Mondiale per club è in programma il 20 dicembre a Marrakech.