Ecclestone su Schumacher: “Errore tornare in pista, ricorderanno il fallimento”

Pubblicato il 8 Dicembre 2012 - 00:18 OLTRE 6 MESI FA
Bernie Ecclestone (foto LaPresse)

LONDRA – Avrebbe fatto meglio a restare in ‘pensione’ piuttosto che voler tornare (nel 2010) rischiando di macchiare la sua reputazione con tre anni deludenti alla Mercedes. Parola di Bernie Ecclestone che giudicando un errore il ritorno in pista del sette volte campione del mondo Michael Schumacher fa un parallelo tra la sua permanenza al comando del Circus e quanto fatto dall’ex ferrarista.

”Avrei preferito – ammette il patron della F1 – che avesse lasciato le corse da campionissimo piuttosto che ora. Le persone che si sono avvicinate allo sport e alla Formula 1 nell’ultimo periodo lo ricorderanno come è ora e non come era allora. Non lo vedranno come un eroe, ma come un uomo che ha fallito”.

Ecclestone, il cui futuro alla guida della Formula 1 è messo costantemente in discussione per i suoi problemi legali e per la sua età (ha 82 anni) ribadisce di non aver alcuna intenzione di andare in pensione: ”Penso che la cosa importante è riconoscere il momento in cui non puoi più fare quello che fai di solito e mettere tutto nelle mani qualcun’altro. Spero che sarà quello che faro’: quando sentiro’ che non sono in grado di continuare non tarderò a dire addio. Ora no, mi sento bene”.