El Shaarawy trionfa in Coppa di Cina contro Pellè, che gol in finale VIDEO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 6 Dicembre 2019 18:32 | Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2019 18:32
El Shaarawy trionfa in Coppa di Cina contro Pellè, che gol in finale VIDEO

El Shaarawy esulta dopo aver segnato in finale di Coppa di Cina (da YouTube)

SHANGHAI (CINA) – Dopo il trionfo di Sebastian Giovinco nella Champions League asiatica, tocca ad un altro italiano far festa in Asia: Stephan El Shaarawy ha appena alzato la Coppa di Cina con gol in finale. La sua squadra, lo Shanghai Shenhua, ha vinto tre a zero contro lo Shandong Luneng, club dove gioca un altro italiano, Graziano Pellé. Quindi in ogni caso, il nostro Paese avrebbe avuto un calciatore con un trofeo in più in bacheca. 

Oltretutto, El Shaarawy e Pellé sono amici visto che facevano parte entrambi della spedizione italiana nel campionato europeo di calcio del 2016. El Shaarawy, salvo sorprese dell’ultimo istante, dovrebbe far parte anche della comitiva azzurra per Euro 2020 mentre Pellé è uscito dal giro della Nazionale Italiana di Calcio dopo aver sbagliato l’ormai famoso rigore contro la Germania.

Dopo alcuni tentativi, Ventura ha smesso di convocarlo per puntare su Ciro Immobile. Con l’avvento di Mancini sulla panchina azzurra, Pellé non è stato più preso in considerazione nonostante i tanti gol segnati in Cina (quest’anno ne ha realizzati 27 in 37 partite). 

Stephan El Shaarawy ha segnato solamente 4 gol, ma sono state reti piuttosto pesanti visto che ben tre sono state realizzate nel corso della spedizione vincente in Coppa di Cina. Il Faraone è stato tra i migliori in campo anche in finale visto che ha segnato la rete del momentaneo 2 a 0 (video YouTube).