Emmanuel Dennis, ecco chi è il calciatore che ha segnato una doppietta al Real Madrid inciampando!

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 1 Ottobre 2019 21:30 | Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2019 21:30
Emmanuel Dennis Real Madrid chi è doppietta Bruges Champions League

Il primo gol segnato da Emmanuel Dennis in Real Madrid Bruges di Champions League

MADRID – Partita assurda a Madrid. Il Bruges si è portato sul due a zero contro il Real Madrid grazie ad una doppietta di Emmanuel Dennis. In Italia non lo conosceva praticamente nessuno ma dopo questa sua doppietta al Bernabeu, è stata creata anche la sua pagina Wikipedia nella nostra lingua. L’attaccante nigeriano ha segnato una doppietta nel più incredibile dei modi.

Il gol dell’uno a zero è stato segnato sbagliato il controllo con il destro, poi la palla è carambolata sul sinistro e ha spiazzato Thibaut Courtois. Il due a zero è arrivato sempre in contropiede. Questa volta, Emmanuel Denis stava inciampando, nel cadere ha colpito la palla dal basso verso l’alto ed è uscito fuori un pallonetto che ha beffato ancora una volta l’estremo difensore della Nazionale Belga.

A fine primo tempo, Thibaut Courtois era talmente in crisi che Zidane ha deciso di sostituirlo per lasciare spazio ad Areola (neo acquisto dal Paris Saint Germain). A fine partita, il Real ha giustificato questo cambio dicendo che non si è trattata di una scelta tecnica ma è stato obbligatorio perché Thibaut Courtois non era al meglio dal punto di vista fisico. In realtà, nel primo tempo non aveva accusato nessuna problematica di natura fisica ma era apparso spaesato al cospetto dell’attaccante nigeriano degli ospiti.

Con una sconfitta, il Real Madrid sarebbe già stato a forte rischio eliminazione (e lo è tuttora) ma alla fine i blancos sono riusciti a pareggiarla con due colpi di testa. La prima rete è stata segnata dal difensore “bomber” Sergio Ramos (convalidata dopo l’utilizzo del var per una posizione dubbia del Nazionale Spagnolo), la seconda dal mediano brasiliano Casemiro (anche lui è un calciatore con il vizio del gol).

Riportiamo di seguito, i video da YouTube con la doppietta segnata da Emmanuel Dennis.