Empoli, la carica di Corsi: “Abbiamo fame ed entusiasmo”

Pubblicato il 11 Luglio 2012 - 23:52 OLTRE 6 MESI FA

EMPOLI – L’Empoli riparte dalla Serie B con l’entusiasmo del  presidente Fabrizio Corsi, che neanche un mese fa aveva parlato di cessione del club, e il grande pragmatismo del nuovo tecnico Maurizio Sarri, noto a tutti come grande ‘martello’ sul campo.

Il presidente fa capire subito che anche la fama che accompagna il nuovo tecnico ha avuto la sua importanza:

”Lo abbiamo preso per questo. Ci serve gente affamata e con voglia. Gente motivata e che sappia motivare anche i compagni”.

Il primo giorno dell’Empoli con raduno e inizio di test fisici e’ anche l’inizio di un nuovo corso azzurro:

”Uno degli errori dello scorso anno – prosegue il presidente – e’ stato proprio quello di presentarsi all’avvio della stagione con proclami che non stanno nella storia di questa societa’. Per questo vorrei una squadra che sia in grado di rispecchiare la nostra tradizione. Giovani e gente della serie C affamata”.

E non è un caso la scelta di giocatori che arrivano dalla Lega Pro e che in Empoli vedono un punto di arrivo, e non di passaggio. Un club che gli da’ la possibilita’ di salire in serie B e cimentarsi ”in una societa’ che comunque – spiega Corsi – fuori dalla nostra cerchia e’ ben considerata”.

L’obiettivo e’ assolutamente mantenere la serie B, ”che e’ un patrimonio di tutta la citta’ e nell’ultima gara drammatica contro il Vicenza ai playout siamo riusciti a recuperare i nostri tifosi e non intendiamo perderli di nuovo.

La salvezza – conclude il presidente – va raggiunta attraverso il ringiovanimento dell’organico, una migliore organizzazione del nostro lavoro, la valorizzazione dei prodotti del nostro vivaio e la crescita di altri ragazzi di prospettiva che arriveranno ad Empoli attraverso la proficua collaborazione con alcuni grandi club. Sono molto felice di aver riallacciato il rapporto con la Juventus”.