Empoli-Milan 1-4. Video gol highlights, foto e pagelle. Lapadula doppietta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2016 - 23:21 OLTRE 6 MESI FA
Empoli-Milan diretta live. Formazioni ufficiali video gol highlights foto pagelle

Empoli-Milan diretta live

EMPOLI – Empoli-Milan 1-4, gol: Lapadula (doppietta), Saponara, Suso, autogol di Costa – anticipo della 14esima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

Il Milan cala il poker al Castellani, battendo 4-1 l’Empoli nell’anticipo della 14a giornata di Serie A.
Ad aprire le marcature Lapadula al quale risponde l’ex rossonero Saponara. Nella ripresa arrivano le reti di Suso, l’autogol di Costa e la seconda rete di Lapadula. I rossoneri di Vincenzo Montella sono ora da soli al secondo posto a quota 29, staccando la Roma (26) e a quattro lunghezze dalla capolista Juventus.

 

Il Milan liquida l’Empoli con il punteggio di 4 a 1 e si mantiene al secondo posto in classifica alle spalle della Juventus. La prima clamorosa occasione capita dopo pochi secondi a Maccarone, il quale su assist di Krunic (bravo ad approfittare di un’indecisione di De Sciglio), prova a battere un distratto Donnarumma, ma la sua conclusione si spegne clamorosamente a lato. Prova a rispondere Lapadula, ma Skorupski allontana coi pugni.

Il Milan fatica e prova ad approfittarne l’ex di turno Saponara, ma il suo tiro e’ facilmente neutralizzato da Donnarumma. Alla prima vera occasione pero’, il Milan passa in vantaggio: Kucka, appena entrato a sostituire un Mati Fernandez infortunato, ruba palla e serve Suso, il quale si invola sulla destra e fornisce un ottimo assist a Lapadula, il quale conclude a rete.

Immediato il pareggio empolese, con De Sciglio che perde palla, Marilungo prova a servire Maccarone lasciato solo dalla difesa rossonera, ma Donnarumma anticipa; il suo rinvio e’ pero’ troppo corto e ne approfitta Saponara che di piatto segna la rete dell’ex.

L’Empoli agisce soprattutto di rimessa e con Krunic e Saponara confeziona una grande occasione che capita sui piedi di Maccarone, ma il tentativo di pallonetto dell’attaccante toscano finisce ampiamente alto. Il Milan prova a spingere e con Abate sfiora il gol alla mezzora del primo tempo, ma la difesa empolese e’ brava a rifugiarsi in corner. sugli sviluppi del calcio d’angolo Suso prova la botta da lontano, ma Skorupski vola a intercettare il tiro.

Non rinuncia ad attaccare anche l’Empoli, con una fantastica azione ispirata da Veseli, il quale offre palla a Marilungo, molto bravo a servire alla cieca l’accorrente Saponara, il quale pero’ conclude al volo alta una facile occasione da rete. Bonaventura e’ pericolosissimo per il Milan e al 37′ su punizione impensierisce Skorupski. Nella ripresa il match e’ molto piu’ bloccato e a ritmo ridotto, ma ci pensa Suso a ravvivarla: passaggio di Abate per lo spagnolo, il quale al quarto d’ora riporta in vantaggio il Milan.

Passano solo due minuti e il Milan allunga sul 3 a 1: grande iniziativa sulla sinistra di Jack Bonaventura, il quale mette al centro una palla invitante, sulla quale interviene l’empolese Costa che segna la piu’ classica delle autoreti.

Nel finale la squadra di Montella dilaga segnando la rete del 4 a 1 con Lapadula, alla sua prima doppietta in serie A, bravo a concretizzare un grande assist di Suso. Nel finale Maccarone prova a ridurre il passivo per l’Empoli, ma la traversa gli dice di no.

Empoli – Milan 1-4 (1-1). Pagelle e tabellino. Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6,5, Veseli 6 (23′ st Zambelli 6), Bellusci 6,5, Costa 5,5, Pasqual 6, Krunic 6 (23′ st Tello 6), Diousse 5,5 , Croce 6, Saponara 7, Maccarone 5,5, Marilungo 6,5 (29′ st Gilardino). (1 Pugliesi, 23 Pelagotti, 4 Dimarco, 19 Barba, 24 Cosic, 17 Maiello, 5 Josè Mauri, 31 Pereira, 77 Buchel, 18 Gilardino). All: Martusciello 5,5

Milan (4-3-3): Donnarumma 6,5, Abate 6,5, Gomez 5,5, Romagnoli 6,5, De Sciglio 5,5, Pasalic 5,5 (34′ st Niang), Locatelli 5,5, Fernandez sv (10′ pt Kucka 6,5), Suso 6,5, Lapadula 7,5 (40′ st Poli sv), Bonaventura 6,5. (1 Gabriel, 75 Guarnone, 17 Zapata, 29 Paletta, 31 Antonelli, 10 Honda, 16 Poli, 23 Sosa, 91 Bertolacci, 7 Souza). All: Montella 6,5 Arbitro: Calvarese di Teramo 6,5

Reti: nel pt 15′ Lapadula, 17′ Saponara; nel st 16′ Suso, 19′ Costa (aut.), 33′ Lapadula Ammoniti: Romagnoli, Kucka, Krunic, Bonaventura, Bellusci per gioco scorretto Angoli: 1-5 Recupero: 1′ e 2′. Spettatori: 12.577 per un incasso di 191.028 euro.

*** I GOL – 15′: Lapadula si libera in area e va a raccogliere un cross rasoterra dalla destra di Suso, l’ex attaccante del Pescara batte Skorupski con un preciso destro incrociato. – 17′ Saponara raccoglie una corta respinta di Donnarumma al limite dell’area e di sinistro insacca all’angolino sinistro della porta sguarnita, decisivo un insidioso traversone di Marilungo da sinistra.

– 61′ Il sinistro di Suso colpisce anche a Empoli: Lapadula rifinisce a destra per Abate, il terzino crossa basso per Suso che col piatto mancino la mette alle spalle di Skorupski.

– 64′ Bonaventura scende sulla sinistra, mette in mezzo ma il difensore dell’Empoli Costa interviene maldestramente insaccando nella propria porta. – 77′ Bell’assist di Suso per Lapadula che rientra sul sinistro e, con leggera deviazione di Costa in scivolata, rasoterra la mette in porta.
Empoli-Milan 1-4 video gol highlights e foto.