Empoli-Roma 0-2 highlights e pagelle, Nzonzi-Dzeko video gol. Caputo rigore sbagliato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2018 - 22:26 OLTRE 6 MESI FA
Empoli-Roma 0-2 highlights e pagelle

Empoli-Roma 0-2 highlights e pagelle ANSA/ANGELO CARCONI

EMPOLI, STADIO CASTELLANI – Empoli-Roma 0-2, gol: Steven Nzonzi 36′ e Edin Dzeko 84′. Partita valida come anticipo del campionato italiano di calcio di Serie A.

Quarta vittoria consecutiva per la Roma. Dopo i successi contro Frosinone, Lazio e Viktoria Plzen, è arrivato anche il successo sul campo dell’Empoli. I giallorossi hanno vinto grazie al primo gol con la maglia della Roma di Steven Nzonzi e al raddoppio nei minuti finali della partita del solito Edin Dzeko. Nel mezzo, l’Empoli ha sbagliato un calcio di rigore con Ciccio Caputo. Tiro dagli undici metri assegnato con l’ausilio del var per mano di Under e sparato alle stelle dall’attaccante dell’Empoli. I toscani continuano a giocare bene ma non raccolgono punti mentre la Roma si proietta in “zona Champions League”. 

Gli highlights di Empoli-Roma 0-2 

Dzeko ha chiuso la partita con questo gol su assist di Stephan El Shaarawy.

 

L’arbitro Mazzoleni, dopo aver riflettuto a lungo dopo la consultazione del VAR, ha assegnato il rigore all’Empoli per questa mano di Under. Non l’ha giudicata involontaria. Caputo ha sbagliato il rigore calciandolo alle stelle.

Roma in vantaggio al 36′. Steven Nzonzi ha segnato il suo primo gol in giallorosso, dopo quello annullato contro il Milan, segnando di testa su una punizione assegnata alla Roma per un fallo di Bennacer ai danni di Santon. 

Le pagelle di Empoli-Roma 0-2

EMPOLI: Terracciano 6; Di Lorenzo 5.5, Silvestre 5.5, Maietta 5.5, Veseli 5.5; Acquah 6, Capezzi 6, Krunic 6; Zajc 6, Bennacer 5.5; Caputo 4.5. Subentrati: Traorè 5.5, La Gumina 5.5.
A disp.: Provedel, Fulignati, Marcjanik, Rasmussen, Untersee, Brighi, Uçan,    Mraz, Jakupovic.
All. Andreazzoli 6.

ROMA: Olsen 6; Santon 6.5, Manolas 6, Fazio 6, Lu. Pellegrini 6; Nzonzi 7, De Rossi 6.5; Ünder 6, Lo. Pellegrini 6, El Shaarawy 6.5; Dzeko 7.5. Subentrati: Juan Jesus 6, Cristante 6 e Florenzi 6. 
A disp.: Mirante, Fuzato,   Marcano,   Karsdorp,   Coric, Zaniolo, Schick, Perotti, Kluivert.
All. Di Francesco 7.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo. Assistenti: Longo e Rocca. IV uomo: Piccinini. VAR: Pairetto. AVAR: Manganelli.

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.