Emre Belözoğlu (39 anni) da record, ha segnato almeno un gol negli ultimi quattro decenni

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 9 Luglio 2020 - 19:09 OLTRE 6 MESI FA
Emre Belözoğlu (39 anni) ha segnato almeno un gol negli ultimi quattro decenni

Emre Belözoğlu (39 anni) da record, ha segnato almeno un gol negli ultimi quattro decenni (foto Ansa)

I tifosi dell’Inter se lo ricorderanno molto bene. Proprio lui, Emre Belözoğlu. Il calciatore turco, che adesso gioca con il Fenerbahçe,  ha appena segnato uno dei tanti gol della sua carriera. Ma questa rete è speciale perché gli regala un record che in pochi possono vantare: ha segnato almeno un gol negli ultimi quattro decenni.

Infatti Emre Belözoğlu, che ha 39 anni, ha segnato negli anni 90′, negli anni duemila, negli anni duemiladieci e ora negli anni duemilaventi.

Negli anni ’90, Emre Belözoğlu è andato a segno con la maglia del Galatsaray, società turca con la quale ha fatto il suo esordio tra i calciatori professionisti.

Negli anni duemila ha scritto le pagine più importanti della sua carriera affermandosi come stella internazionale. 

Infatti negli anni duemila, Emre Belözoğlu è andato a segno con le maglie di Galatasaray, Inter, Newcastle e Fenerbahce.

Nel decennio successivo, il duemiladieci, l’ex calciatore dell’Inter ha continuato a segnare con le divise di Atletico Madrid (Spagna), Fenerbahce (Turchia) e Istanbul Basaksehir (Turchia).

Adesso, alla soglia dei 40 anni, Emre Belözoğlu si è tolto la grande soddisfazione di segnare anche negli anni duemilaventi, alla faccia del coronavirus.

Emre non ha segnato una rete banale, una di quelle a risultato già acquisito. L’ex calciatore dell’Inter ha segnato il gol che ha permesso alla sua squadra di pareggiare per 1 a 1 contro il Gençlerbirliği’ (video YouTube).