Enrico Mentana, l’Inter di Antonio Conte è un pensiero fisso: che errore su La7

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 3 Giugno 2019 - 20:44 OLTRE 6 MESI FA
Enrico Mentana, l'Inter di Antonio Conte è un pensiero fisso: che errore su La7

Enrico Mentana, l’Inter di Antonio Conte è un pensiero fisso: che errore su La7 (da Instagram)

MILANO – L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter ha mandato in tilt i redattori interisti di La7. Enrico Montana ha pubblicato su Instagram un errore commesso sui canali social di La7 definendolo un “Fallo di confusione”. Nell’aggiornamento social di La7, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è stato confuso con Antonio Conte, nuovo allenatore dell’Inter.

Riportiamo di seguito il post social di La7: “Alle 18:00 speciale LA7 per commentare in diretta la conferenza stampa del presidente del Consiglio Antonio Conte”.

Il comunicato della Curva Nord dell’Inter contro Antonio Conte: “Antonio Conte? Non dimenticare il suo passato bianconero e giudiziario. Accettiamo il fatto che da certi sospetti si sia svincolato espiando le sentenze che l’hanno riguardato, sebbene rimanga indelebile la colpa per la lunghissima militanza in una società da cui ci riteniamo lontani anni luce per stile e valori”.

“La nostra preoccupazione riguarda soprattutto l’aspetto morale. Essere interista significa vincere nel rispetto dell’avversario, accettare la sconfitta, le sentenze e non cercare alibi. Buon lavoro a mister Conte con l’augurio di dimostrarci presto di esser all’altezza dell’Inter.

Il nostro messaggio e augurio è pertanto quello che mister Conte e con lui anche Marotta, si affidino a Lele Oriali e a Zanetti ed assimilino presto lo spirito di fratellanza che sta al centro dell’essere Inter e che non deve aver nulla a che vedere coi risultati sportivi. Noi non siamo la Juve. Per noi vincere non è l’unica cosa che conta”.

Dura la replica di Enrico Mentana attraverso i suoi canali social: “Ho appena letto un farneticante comunicato della Curva Nord dell’Inter sull’arrivo del nuovo tecnico Conte. Oltre al resto, già di per sé allucinante, c’è una lunga tirata sui trascorsi giudiziari di Conte.

Scritta da chi si è macchiato di reati sportivi e penali a ogni stagione, e pochi mesi fa ha orchestrato l’agguato contro i tifosi avversari prima di Inter-Napoli, e ne ha fatte di cotte e di crude, anche con cori indegni nei confronti di chiunque, giocatore nerazzurro o di altre squadre, non gli andasse a genio o non gli avesse baciato la pantofola.

La gran parte dei gruppi ultras è così, ma del “mal comune” non so che farmene, e spero che la società e tutta la Lega di Serie A intraprendano una volta per tutte un’operazione di liberazione degli stadi, senza paura”.