Con chi ce l’aveva Balotelli dopo il gol? Prandelli: “Non con me”

Pubblicato il 19 Giugno 2012 - 15:56 OLTRE 6 MESI FA

CRACOVIA – Con chi ce l’aveva Mario Balotelli dopo il gol all’Irlanda? C’è chi dice con i tifosi irlandesi, chi addirittura con il ct della Nazionale Cesare Prandelli, che infatti ha voluto dire la sua: “Sinceramente non lo so con chi l’avesse. Glielo chiederò. Ma mi è piaciuto il modo in cui i compagni lo hanno tutelato, difeso. Bravo Bonucci, bravissimi gli altri, in questa circostanza c’è stata la conferma che siamo un grande gruppo. Mario deve capire che nessuno ce l’ha con lui e per diventare un campione, compiere il salto di qualità, deve gestire le attuali situazione. Nel buttarlo in campo ho avuto coraggio ma è stato un coraggio calcolato. La sua maturità deve arrivare anche accettando la panchina”.

E Prandelli infatti gliel’ha chiesto. Cinque minuti di confronto, per poi dire “non ce l’aveva con me”. “Avevamo parlato delle esultanze che non vengono dopo il gol – ha aggiunto Prandelli – ma gli devono venire spontanee. Forse non riesce ad esternare la gioia che ha”.

Quindi i quarti, Francia o Inghilterra? Prandelli aspetta di conoscere l’avversaria, ma alla domanda dei media francesi sottolinea: “E l’Ucraina, l’abbiamo già eliminata?…”. “La Francia è una squadra temibile: gioca un 4-3-3 molto interessante, con tre attaccanti moderni che non danno punti di riferimento – ha aggiunto il ct azzurro – L’Inghilterra è una squadra che non molla mai, e ora ha trovato anche giocatori interessanti. L’Ucraina invece ha delle grandi ripartenze”.