Euro 2012, Coco: "Gay in Nazionale? Ben vengano"

Pubblicato il 19 Giugno 2012 - 22:19| Aggiornato il 20 Giugno 2012 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 19 GIU – ''Sostenevano che fossi gay, ma io dico: e allora? Anzi, ben vengano gli omosessuali in Nazionale, hanno una marcia in più''. Francesco Coco, ex terzino di Milan, Inter, Barcellona e dell'Italia, si inserisce così nel dibattuto che imperversa sugli azzurri impegnati agli Europei, in una lunga intervista a 'Chi' in edicola da domani.

Coco si scaglia contro quello che definisce un mondo malato, dove ''sembravo l'unico uomo sbagliato in Italia, e invece ero soltanto un ragazzo con troppi pesi addosso e senza maschera''.

Coco parla della sua nuova vita e si rammarica di essere ricordato solo come personaggio, a volte in negativo. Ora sogna una famiglia con la nuova compagna, la ballerina di origini francesi Elodie, e di aver messo nel dimenticatoio tutte le sue ex famose, da Manuela Arcuri a Francesca Lodo.

Durissimo infine con il padre, Antonio, suo ex manager: ''Non ho piu' un padre, lui mi ha fatto del male, mi ha rubato tutto – dice Coco – per lui non ci sara' mai il perdono''.