Euro 2012, Cristiano Ronaldo vuole la finale

Pubblicato il 22 Giugno 2012 - 00:14 OLTRE 6 MESI FA

VARSAVIA, 21 GIU – ''Abbiamo mostrato una grande unita' in campo, controllando il match e trovano molte occasioni da rete, al contrario dei cechi. Un match davvero fantastico da parte nostra, ora vogliamo arrivare alla finale''. Cristiano Ronaldo, premiato come miglior giocatore della partita Repubblica Ceca-Portogallo, si e' espresso cosi' dopo la sfida dei quarti di finale di Euro 2012.

''Nei primi 20' non siamo stati molto efficaci, ma poi siamo molto cresciuti – ha aggiunto, visibilmente contento -. Siamo orgogliosi di essere in semifinale, pur sapendo che il prossimo impegno sara' comunque difficile. La squadra gioca bene e continua ad andare avanti, ora vogliamo arrivare fino alla finale. Tutto e' possibile perche' sappiamo quello che dobbiamo fare''. ''Attualmente – ha concluso, le nostre possibilita' di arrivare fino in fondo sono al 50%, quanto basta per crederci''.

''Ci siamo meritati assolutamente di passare il turno'', ha detto il ct dei lusitani, Joao Bento, sottolineando il completo dominio della partita contro la Repubblica Ceca. ''Abbiamo mostrato una grande capacita' di adattamento, grande efficacia sia in attacco sia in difesa – ha proseguito -. Ora il nostro unico obiettivo e' di battere la Spagna o la Francia in semifinale. Quale preferirei? Sono due grandi squadre con grandi campioni, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, recuperare le forze e presentarci al meglio per la sfida''.