Euro 2012, gli azzurri tornano in campo lunedì

Pubblicato il 2 Giugno 2012 - 17:38 OLTRE 6 MESI FA

Roma – Questa mattina gli Azzurri di Cesare Prandelli sono rientrati nel quartier generale di Coverciano. Nella mattinata allenamento a porte chiuse, con lavoro in palestra per chi ha giocato dal primo minuto con la Russia e partitella a ranghi ridotti per tutti gli altri. Poi il rompete le righe e appuntamento al Centro Tecnico fissato a lunedì entro mezzogiorno per l’ultimo giorno di ritiro prima della partenza per la Polonia.

Dopo il ritrovo di lunedì la squadra si allenerà a Coverciano anche martedì e poi partirà alla volta di Cracovia, dove nella tarda serata effettuerà il primo allenamento allo stadio Municipale.

Il 6 giugno la squadra si recherà in visita ad Auschwitz, quattro giorni più tardi la gara d’esordio contro la Spagna. Nel frattempo oggi sono state verificate le condizioni di Gigi Buffon, uscito malconcio dalla sfida contro la Russia. Piccolo stiramento ai tendini della cuffia dei rotatori della spalla destra per il portierone azzurro: “Un problemino che verrà curato, ma che – ha detto il Professor Castellacci – non desta preoccupazione”.