Euro 2012, la Uefa: "Solo un malinteso, nessun rinvio"

Pubblicato il 30 Aprile 2012 - 17:19 OLTRE 6 MESI FA

GINEVRA, 30 APR – ”L’Europeo 2012 si giochera’ alle date previste in Ucraina. Non e’ contemplato alcuno slittamento del torneo”.

Questo quanto dichiarato all’Ansa dalla Uefa dopo un’intervista del responsabile in Ucraina Martin Kallen in cui si parlava di un rinvio in caso di situazione di pericolo. ”Solo un malinteso” ha spiegato l’Uefa.

”Se la situazione dovesse diventare pericolosa – aveva detto Kallen al giornale tedesco – gli europei di calcio potrebbero anche essere rimandati. Noi organizziamo una festa del calcio e nient’altro. In caso di alternativa ci sarebbe una sola possibilita’, si dovrebbe spostare il torneo in un altro anno”.

”Si tratta di un malinteso”, afferma l’Uefa. ”Il signor Kallen parlava in modo generale, non si riferiva agli eventi attualmente in corso a Dniepopetrovsk. Come sempre, all’approssimarsi di una grande manifestazione, vengono poste domande sulla sicurezza e lui si e’ espresso in modo puramente teorico”. L’Uefa si dice ”molto attenta alle questioni di sicurezza. Tuttavia non vi e’ attualmente alcun motivo di dubitare che la competizione si svolgera’ alle date previste in Ucraina.”