Euro 2016, Pellè si rammarica: “Chiedo scusa all’Italia”

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Luglio 2016 - 15:36 OLTRE 6 MESI FA
Euro 2016, Pellè si rammarica: "Chiedo scusa all'Italia"

Euro 2016, Pellè si rammarica: “Chiedo scusa all’Italia”

MONTPELLIER – “Il mio europeo resta positivo? Non me ne frega niente, sono triste e chiedo scusa agli italiani”. Il giorno dopo di Italia-Germania, Graziano Pellè ha il volto pallido e il tono di voce basso e risponde dimesso alle domande dell’Ansa sul bilancio di Francia 2016. “Se avessi segnato sarei diventato un fenomeno, così invece…Mi dispiace per tutti, ma non si dica che volevo provocare Neuer: lui neanche se n’è accorto, semplicemente facendo il gesto dello scavetto lo volevo costringere a rimanere fermo”.

Il video di Pellè che va sul dischetto e viene ripreso dalle telecamere mentre fa segno al portiere della Germania e sembra dirgli “Ti faccio il cucchiaio, ha fatto il giro del web. La conclusione è tristemente nota: Pellè sbaglia il rigore che avrebbe portato l’Italia in vantaggio contro la Germania. E giù tutti a dargli dello spaccone.

“A fine partita – prosegue Pellé – Neuer è venuto anche a farmi i complimenti. Nessuno dica che volevo fare lo sbruffone. Certo, mi dispiace davvero tanto quello che è successo: e pensare che in allenamento sia io che Zaza la mettiamo sempre dentro la palla. Il fatto è che a Bordeaux ho provato ad allargare il tiro, diciamo che ho allargato troppo”.

L’attaccante spiega poi il meccanismo di selezione dei rigoristi: “La lista l’ha fatta Conte e più o meno era quella. Poi ognuno diceva se se la sentiva di tirare. E io purtroppo me la sentivo molto…”.