Polonia-Irlanda del Nord, tv – streaming: dove vederla

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Giugno 2016 - 19:17 OLTRE 6 MESI FA
Euro 2016, Polonia–Irlanda del Nord: dove vedere in streaming, tv

Euro 2016, Polonia–Irlanda del Nord: dove vedere in streaming, tv

ROMA – Polonia-Irlanda del Nord (ore 18,00) aprirà il girone C di Euro 2016 (cliccare qui per guardare il video con i gol segnati nel corso di questa partita). La partita non sarà trasmessa in chiaro sulla Rai (questo l’elenco delle partite che si potranno vedere in chiaro di Euro 2016). Polonia–Irlanda del Nord si potrà vedere soltanto su Sky Sport.

L’Irlanda del Nord è rimasta imbattuta nelle ultime due gare giocate contro la Polonia: questo sarà il terzo Europeo di fila per la squadra polacca. I biancorossi non sono mai andati oltre la fase a gironi della competizione per Nazionali.

Per l’Irlanda del Nord si tratta della prima partecipazione a un campionato Europeo. Non partecipava a un grande torneo internazionale dal Mondiale1986 in quell’occasione non ha superato la fase a gironi.

Cresce comunque l’attesa per il debutto della Polonia: il commissario tecnico Nawalka ha rivoluzionato lo stile della nazionale.

Non è più una squadra che predilige il contropiede, ma un gruppo di ottimi interpreti a cui piace pressare gli avversari in fase difensiva e, una volta conquistato il pallone, mantenerne il possesso, costruire gioco e creare occasioni per il bomber del Bayern Monaco Robert Lewandowski.

Ma l’uomo chiave “rischia” di essere Grzegorz Krychowiak, colui che detta i tempi, abilissimo nel bloccare le azioni avversarie e trovare il tempo giusto per trasformare l’azione da difensiva a offensiva. Foto archivio Ansa.

Formazioni ufficiali Polonia-Irlanda del Nord.
POLONIA (4-4-2): Szczesny; Piszczek, Glik, Pazdan, Jędrzejczyk; Kapustka, Krychowiak Mączyński, Blaszczykowski; Lewandowski, Milik. Allenatore: Nawalka.

IRLANDA DEL NORD (4-5-1): McGovern; McLaughlin, Evans, McAuley; McNair, Norwood, Baird, Davis, Ferguson; Lafferty. All.: O’Neill. Foto archivio Ansa.