Europa League: contro il Vaslui spazio alla “Lazio b”

Pubblicato il 13 Settembre 2011 - 19:03 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 13 SET – Messo da parte il buon esordio in campionato a San Siro, la Lazio di Edy Reja pensa gia' all'inizio della fase a gironi dell'Europa League in programma giovedi' allo Stadio Olimpico. A sfidare i rumeni del Vaslui (arbitra l'olandese Braamhaar) potrebbe essere pero' una formazione completamente rimaneggiata rispetto a quella che ha pareggiato 2-2 con il Milan.

Il tecnico goriziano, infatti, sembra intenzionato a lasciare spazio a chi non ha giocato venerdi' sera (''devo trovare il coraggio di cambiare 4-5 giocatori a partita, ma voglio vincere. Abbiamo una rosa adeguata e ci sara' spazio per tutti'' ha dichiarato a Formello), a partire dal portiere Federico Marchetti, costretto a rimandare l'esordio in campionato per una vecchia squalifica. Una curiosita': l'ex cagliaritano scendera' in campo con la maglia numero 83, mentre indossera' il 22 per il campionato. Lazio e Vaslui si affrontano per la prima volta in Europa. Per i rumeni si tratta, inoltre, del primo confronto contro una squadra italiana.

Si cambiano gli uomini, ma non il modulo 4-2-3-1 adottato contro il Milan. Oltre a Marchetti, Reja dovrebbe dare spazio a Diakite' e Lulic in difesa (con Zauri spostato sulla sinistra), a Matuzalem e Gonzalez a centrocampo (facendo rifiatare Hernanes e Konko) e a Tommaso Rocchi in attacco al posto dell'acciaccato Klose (fastidio a una caviglia per lui), pronto comunque in panchina a ribadire la sua fama di bomber europeo (25 reti in 75 partite). Appaiono invece inamovibili Mauri e Cisse che hanno ben figurato venerdi' sera. Con il francese che sulla sua pagina Twitter non nasconde che l'Europa League e' una competizione ''assolutamente da vincere''.

Un'occasione, quella concessa da Reja, che Rocchi non vuole certo farsi sfuggire. Il bomber biancoceleste, infatti, sente profumo d'impresa dato che soltanto una rete lo separa dall'ambito traguardo dei 100 gol realizzati con la maglia della Lazio. Un obiettivo cui lui tiene molto e che vorrebbe raggiungere proprio tra le mura amiche dell'Olimpico. Un'impresa per pochi: sono soltanto quattro gli attaccanti laziali ad aver raggiunto tale traguardo (Piola, Signori, Chinaglia e Giordano). L'ultimo di questi fu Beppe Signori, ormai 15 anni fa. Rocchi e' deciso a raggiungerli gia' giovedi'. Il Vaslui e' avvisato.