Europa League, Inter e Torino qualificate: sorteggio il 29 settembre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2014 - 07:51 OLTRE 6 MESI FA
Europa League, Inter e Torino qualificate: sorteggio il 29 settembre

Esultanza dell’Inter (LaPresse)

MILANO – Inter e Torino accedono alla fase a gironi dell’Europa League. I nerazzurri, dopo il 3-0 dell’andata, battono lo Stjarnan anche a ritorno (6-0). I granata (0-0 all’andata) ringraziano El Kaddouri che su rigore decide la sfida con l’Rnk Split (1-0). Le due squadre saranno protagoniste quindi del sorteggio che si terrà oggi, 29 agosto, insieme con Napoli e Fiorentina.

Dopo una traversa di Osvaldo, l’Inter va in vantaggio al 28′ con Kovacic: l’ex attaccante di Roma e Juve colpisce di testa, la palla rimbalza su un difensore e il centrocampista è il più veloce a toccare il pallone. Kovacic poi raddoppia con un capolavoro: dopo un tacco di Osvaldo supera in velocità due difensori e poi beffa in portiere in uscita con un cucchiaio. Finalmente nella ripresa arriva anche il gol di Osvaldo, con un colpo di testa. Però il vero protagonista è Kovacic che con un gran destro sigla la sua terza rete personale. Mazzarri lo richiama in panchina per concedergli la standing ovation, al suo posto dentro Icardi. Proprio l’attaccante firma il 5-0 con una giocata da grande attaccante. E si ripete poco dopo con un tocco sotto.

Anche il Torino può finalmente festeggiare l’ingresso nella fase a gironi dell’Europa League. Dopo lo 0-0 dell’andata a Spalato, alla squadra di Ventura è bastato battere l’Rnk 1-0. Decisivo un calcio di rigore trasformato al 22’ del primo tempo da El Kaddouri (fallo di mano di Ibriks in area). Buona la prestazione di Quagliarella, in campo dal 1’. Barreto è stato costretto ad uscire a mezz’ora dalla fine per infortunio. I granata tornano così in Europa dopo 20 anni di assenza.