Europa League, Juventus-Manchester City: probabili formazioni live

Pubblicato il 16 Dicembre 2010 - 11:45 OLTRE 6 MESI FA

Sesta giornata del girone A di Europa League di calcio. Juventus-Manchester City: probabili formazioni live.

Manchester City (4-3-3): 25 Hart, 5 Zabaleta, 28 K. Toure’, 4 Kompany, 17 Boateng, 34 De Jong, 18 Barry, 7 Milner, 21 Silva, 11 Johnson, 32 Tevez. (1 Given, 19 Lescott, 238 Boyata, 42 Y. Toure’, 4 Vieira, 27 Jo, 9 Adebayor). All. Mancini.

Juventus (4-4-2): 30 Storari, 26 Rinaudo, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 21 Grygera, 27 Krasic, 4 Melo, 8 Marchisio, 23 Pepe, 10 Del Piero, 9 Iaquinta. (13 Manninger, 33 Legrottaglie, 2 Motta, 5 Sissoko, 20 Lanzafame, 35 Buchel, 25 Martinez).

Quote Snai: 1,70; 3,60; 4,75.

Il Manchester City ha respinto la richiesta di cessione avanzata, per iscritto, da Carlos Tevez. Il club allenato da Roberto Mancini, con una nota pubblicata sul suo sito internet, ha spiegato la situazione ai tifosi, manifestando ”disappunto” per l’iniziativa dei procuratori di Tevez e sottolineando che la richiesta e’ stata ”respinta”.

”E’ con disappunto – e’ scritto sul sito del Manchester – che confermiamo ai nostri sostenitori che Carlos Tevez ha presentato una richiesta scritta di trasferimento. Il club conferma che la richiesta e’ stata respinta. Il club resta deluso da questa situazione e in particolare dalle azioni messe in atto dal rappresentante di Tevez”.

Nella nota viene evidenziato che ”la societa’ e Roberto Mancini hanno dimostrato, e continueranno a dimostrare, sensibilità verso le situazioni personali di Carlos, compresa la questione familiare. Infatti, dopo la sua sospensione dopo la partita con il Bolton, Carlos ha chiesto ed ottenuto un congedo speciale per tornare in patria”. Secondo il City ”la richiesta di trasferimento scritta e’ in netto contrasto con la posizione espressa da Tevez pubblicamente e con il club.

Anzi nei mesi scorsi la societa’ ha anche ricevuto numerose richieste dell’ agenti di Tevez per rinegoziare il suo contratto con il prolungamento di un anno. Richiesta che pero’ non e’ stata accetta perche’ la politica del club non prevede la contrattazione a meta’ stagione.

Tevez ha un contratto di cinque anni e ha ancora tre anni e mezzo da passare qui ed e’ il giocatore piu’ pagato del Manchester City”. Il City definisce la questione una sgardevole distrazione” e sottolinea che l’attenzione del club ”rimarra’ focalizzata sulla stagione che si sta rivelando molto promettente. Per Tevez le porte restano aperte, e’ a disposizione per giocare”.