Europa League, Luis Castro (Porto): “Napoli grande squadra”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Marzo 2014 - 20:56 OLTRE 6 MESI FA
Europa League, Luis Castro (Porto): "Napoli grande squadra" (LaPresse)

Europa League, Luis Castro (Porto): “Napoli grande squadra” (LaPresse)

LISBONA, PORTOGALLO – Rispetto e considerazione per il Napoli, ma fiducia nei propri mezzi: così il nuovo tecnico del Porto, Luis Castro, ha presentato l’incontro di andata tra la sua squadra e quella partenopea, valido per gli ottavi di finale della Europa League.

“E’ ancora prematuro pronosticare chi passerà il turno – ha detto in conferenza stampa -. Il Napoli appare favorito, è una squadra forte, con un organico di primordine, ed ha un tecnico, Benitez, preparato ed esperto”.

Castro, però, confida molto sul fatto di giocare in casa la gara di andata e sull’entusiasmo che ha suscitato il suo arrivo sulla panchina del Porto, giusto una settimana fa. Luis Castro è stato promosso dal Porto B per sostituire Paulo Fonseca, esonerato mercoledì scorso per gli scarsi risultati.

I campioni del Portogallo sono infatti terzi in classifica a 9 lunghezze dal Benfica e nelle quattro gare precedenti avevano totalizzato appena due punti. Domenica scorsa, invece, con Castro in panchina hanno battuto 4-1 l’Arouca dimostrando anche un gioco migliore. .