Europa League: 5 mila tifosi del Napoli in partenza per Liverpool

Pubblicato il 2 Novembre 2010 20:01 | Ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2010 20:10

Sarà una serata indimenticabile per i tantissimi tifosi azzurri che giovedì sera saranno a Liverpool per spingere il Napoli nel difficilissimo match di Europa League. Secondo quanto si è appreso da fonti vicine alla società sono 5.000 i tifosi napoletani in partenza per la città dei Beatles. Ma solo 2.400 quelli in possesso di biglietto. Per gli altri 2.600 supporter la sfida sarà visibile solo dagli schermi dei pub.

La polizia inglese, in sinergia con la polizia italiana, ha già predisposto un ferratissimo piano antiviolenza per scongiurare che i supporter di Liverpool e Napoli vengano a contatto all’esterno dello stadio. Il tutto anche ripensando a quanto successo in occasione della partita di andata, con i problemi avuti in Campania da qualche sostenitore dei “reds”.

Intanto cresce in casa Napoli l’attesa per questa sfida e Mazzarri carica l’ambiente, galvanizzato dall’importante vittoria di Brescia. Il tecnico ha in mente di confermare la formazione titolare, con De Sanctis tra i pali, Campagnaro Cannavaro e Aronica a formare il pacchetto difensivo. A centrocampo il quartetto titolare con Maggio e Dossena sulle fasce e Gargano e Pazienza al centro. In attacco Hamsik dietro le due punte Lavezzi e Cavani.

Sul fronte inglese, come è avvenuto per la gara di due settimane fa, il Liverpool dovrebbe ”snobbare” l’incontro presentandosi in campo con le seconde linee. Torres, Gerrard e Maxi Rodriguez sono acciaccati, Hodgson preferisce non rischiarli in vista della prossima partita di Premier League, importantissima, contro il Chelsea di Ancelotti. Oltre alle tre stelle, il Liverpool dovrebbe fare a meno anche di Kuyt, Cole, Agger e Kyrgiakos, schierandosi in campo con Reina tra i pali, Kelly, Carragher, Skrtel, Konchesky in difesa, Spearing, Poulsen, Jovanovic e Shelvey a centrocampo e il duo Babel- Ngog in attacco. Arbitro del confronto sarà il francese Fredy Fautrel.