Europa League, Salisburgo-Lazio: probabile formazione biancoceleste

Pubblicato il 2 Dicembre 2009 - 13:40| Aggiornato il 20 Dicembre 2011 OLTRE 6 MESI FA

Settimana caldissima per la Lazio di Davide Ballardini: sfida decisiva in Europa League contro il Red Bull Salisburgo e derby domenica sera in Serie A contro la Roma.

Il tecnico della Lazio gode della fiducia incondizionata del presidente Lotito ma in caso di doppio passo falso i tifosi accetterebbero a stento la sua permanenza sulla panchina della Lazio.

Tornando all’attualità, questa sera alle ore 19 ci sarà la sfida contro il Salisburgo capolista del girone G di Europa League. Gli austriaci hanno un ruolino di marcia che fa spavento: Lazio (2-1), Levski Sofia (1-0 e 1-0) e Villarreal (2-0).

Quattro vittorie in quattro partite disputate, 6 gol fatti e solo 1 subito (proprio contro la Lazio). Sulla carta sarebbe una sfida impari ma i biancocelesti hanno il potenziali tecnico per vincere in Austria.

Una vittoria a Salisburgo per restare in corsa per la qualificazione ai 16/esimi di Europa League e per arrivare con un pò di morale al derby.

‘Giochiamo contro la squadra che ha dimostrato di essere la più forte del girone -dice il tecnico Ballardini -.

La Lazio arriva all’appuntamento ben preparata. Abbiamo 19 giocatori e cercheremo di far bene, poi penseremo al derby.

Esonero? Questa domanda va fatta ai dirigenti. Vincere il derby potrebbe anche non essere la soluzione di tutti i problemi’.

Per questo motivo la Lazio non ha la benchè minima intenzione di fare Tournover. Spazio ai titolari. Uomini come Zarate e Rocchi sono imprenscindibili per la squadra di Ballardini.

Il tecnico non teme l’esonero. L’allenatore della Lazio gode della piena fiducia del presidente biancoceleste Lotito. Il numero 1 del club romano ha accusato i giocatori di scarso impegno: sono loro i maggiori colpevoli di questo periodo no della Lazio.

Classifica “Gruppo G”: Salisburgo 12, Villarreal e Lazio 6, Levski Sofia 0

Ecco la probabile formazione della Lazio:

LAZIO (4-3-3): Muslera- Diakitè, Scaloni, Cavanda, Kolarov- Mauri, Brocchi, Meghni- Rocchi, Zarate, Makinwa