Europa League, sorteggi sedicesimi in diretta su Twitter

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Dicembre 2013 - 12:00 OLTRE 6 MESI FA
Sorteggi-Europa-League

Sorteggi sedicesimi Europa League

NYON (SVIZZERA) – Ben quattro le formazioni italiane che saranno impegnate in Europa League (sorteggi a partire dalle ore 13). Ci sono Juve e Napoli, eliminate dalla Champions, che si aggiungono a Fiorentina e Lazio, qualificate dalla fase a gironi.

Napoli e Fiorentina sono inserite tra le teste di serie, mentre Juve e Lazio rischiano. Da una parte, infatti, per azzurri e viola le avversarie più pericolose potrebbero essere altre eliminate dalla Champions come Porto e Ajax, dall’altra bianconeri e biancocelesti potrebbero affrontare Benfica, Valencia o Tottenham. Le partite dei sedicesimi sono in programma il 20 febbraio (andata) e il 27 febbraio (ritorno). Esclusi, in questa fase, incroci tra le squadre della stessa nazione.

Teste di serie: Valencia, Ludogorets, Salisburgo, Rubin Kazan, Fiorentina, Francoforte, Genk, Siviglia, Lione, Trabzonspor, Tottenham, Paok Salonicco, Napoli, Benfica, Shakhtar, Basilea.

Non teste di serie: Swansea, Chernomorets, Esbjerg, Maribor, Dnipro, Maccabi Tel Aviv, Dinamo Kiev, Slovan Liberec, Betis, Lazio, Anzhi, Alkmaar, Ajax, Juventus, Porto, Viktoria Plzen.

La diretta Twitter: