Europa League, Klose non basta alla Lazio: lo Sporting vince 2-1

Pubblicato il 29 Settembre 2011 - 23:03 OLTRE 6 MESI FA

Lisbona, Portogallo  – Sporting Lisbona-Lazio 2-1 Gol: Van Wolfswinkel 22′ (S), Miroslav Klose 41′ (L) Insuà 45′ (S).

La Lazio di Edy Reja va ko sul campo dello Sporting Lisbona di Domingo Paciencia. I portoghesi si sono imposti per 2-1. Tutte le marcature sono state realizzate nel primo tempo: Van Wolfswinkel ha sbloccato il match con un colpo di tacco al volo, Klose ha siglato il punto dell’1-1 su assist di Andre Dias e Emiliano Insuà ha regalato il successo allo Sporting con un gran tiro da fuori area di rigore.

La Lazio ha giocato la ripresa in superiorità numerica per via dell’espulsione di Insuà. Da sottolineare una traversa colpita da Konko. I biancocelesti dopo due partite hanno solamente 1 punto (2-2 Vaslui e 1-2 Sporting).

Le formazioni della partita valida come seconda giornata della fase a gironi di Europa League.

Tommaso Rocchi (Foto LaPresse)

SPORTING LISBONA (4-4-2): Rui Patricio; Joao Pereira, Onyewu, Polga, Insua; Rinaudo, Schaars, Matias Fernandez, Capel; Carrillo, Van Wolfswinkel.
Panchina: Marcelo Boeck, Daniel Carrico, Evaldo, Andrè Santos, Martins, Bojinov, Diego Rubio.
Allenatore: Paciencia.
LAZIO (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Dias, Diakitè, Lulic; Gonzalez, Cana, Brocchi; Hernanes; Rocchi, Klose.
In Panchina: Bizzarri, Radu, Matuzalem, Ledesma, Sculli, Cisse, Kozak.
Allenatore: Reja.

Precedenti, curiosità e statistiche di Sporting-Lazio. La Lazio ha giocato in totale 10 sfide , vincendone 6, pareggiandone 1 e perdendone 3. Un trend quindi tutto sommato positivo.

Il primo precedente risale al Terzo Preliminare di Champions League, contro il Benfica, grande rivale dello Sporting Lisbona. 0-1 proprio qui, nella Capitale del Portogallo, con rete di Cesar, all’andata. Ritorno agevole: 3-1 firmato Corradi-Fiore-Mihajlovic. Inutile il gol di Simao.

Le altre sfide sono tutte relative alla Coppa Uefa: Porto-Lazio 4-1,0-0 ; Lazio-Vitoria SC 2-1,4-0; Boavista-Lazio 2-0,0-1; Lazio-Boavista 5-0,0-1.