Europei U21: Mangia lancia Paloschi contro la Norvegia

Pubblicato il 10 Giugno 2013 20:40 | Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2013 20:40
Europei U21: Mangia lancia Paloschi contro la Norvegia (LaPresse)

Europei U21: Mangia lancia Paloschi contro la Norvegia (LaPresse)

TEL AVIV, ISRAELE  – “A questo punto del cammino non ho preferenze, una squadra vale l’altra. Ci penserò dopodomani, per il momento devo concentrarmi sulla Norvegia“.

Così nella conferenza stampa della vigilia, con l’Under 21 già qualificata con un turno di anticipo, Devis Mangia preferisce vivere il presente e preparare nel migliore dei modi i novanta minuti di domani.

“Dobbiamo sempre ricordare che indossiamo la maglia azzurra – continua il tecnico – e che questi colori vanno onorati. Massimo rispetto per tutti gli avversari: anche se siamo già in semifinale, scenderemo in campo per fare la nostra partita visto che le carte in regola ce le abbiamo. Per questo andrà in campo chi sta meglio fisicamente e mentalmente”.

Anche perché la Norvegia, quattro punti in classifica due in meno dell’Italia, punta a vincere il girone: “Proprio come noi – sottolinea Mangia – in questo abbiamo la stessa mentalità. Loro, in più, hanno il vantaggio di stare molto bene fisicamente perché sono in pieno campionato. Quindi massimo rispetto per i nostri avversari, massima concentrazione e determinazione”.