BARCELLONA – Brutto incidente allo spagnolo Fernando Alonso alla guida della McLaren sul circuito di Montmelò dove sono in corso i test stagionali di Formula 1. L’asturiano sceso in pista dopo due ore dall’inizio della sessione e dopo 20 giri, è andato a sbattere alla curva 4. Subito soccorso in ambulanza e portato in ospedale, “parla ed è cosciente”.
Alonso è andato fuori pista alla curva 4, sbattendo contro un muro sul fianco anteriore e posteriore destro della macchina.
Alonso, riporta ‘Marca’, è rimasto dentro l’abitacolo per circa 10 minuti a causa, sembra delle vertigini causate dall’impatto.
Dopo i primi test medici effettuati nel centro medico di Montmelò, Alonso è stato trasferito in un ospedale della città. “La buona notizia è che il pilota è cosciente e può comunicare”, spiegano le fonti interpellate.
Alonso aveva iniziato a girare in pista con la sua McLaren con due ore di ritardo rispetto al programma, in attesa di alcuni pezzi di ricambio che dovevano arrivare dall’Inghilterra e il cui montaggio ha richiesto diverse ore, impedendo alla macchina di uscire per tempo in pista.