F1, GP Australia in diretta tv su Rai 1

Pubblicato il 18 Marzo 2012 - 08:27 OLTRE 6 MESI FA

F1 (LaPresse)

ROMA – Il Gp Australia, prima gara del Mondiale di F1, verrà trasmesso in diretta tv esclusiva da Rai 1 e sarà visibile in chiaro:

Dominio McLaren al gp d’Australia. A meta’ gara della prima corsa del mondiale di formula 1, Jenson Button, passato al comando al via, resta in testa davanti al compagno di scuderia Lewis Hamilton: podio virtuale, con il terzo posto, per la Red Bull di Sebastian Vettel. Subito alle spalle del tedesco la Ferrari di Fernando Alonso, protagonista di una grande rimonta dal dodicesimo al quarto posto. Costretto al ritiro invece Michael Schumacher, che ha avuto problemi al cambio della sua Mercedes. Felipe Massa si e’ fermato ai box una seconda volta per cambiare ancora le gomme ed e’ 13/o.

Lewis Hamilton non mantiene la prima posizione al via del Gp d’Australia. Il pilota della McLaren, partito in pole nella gara inaugurale del mondiale 2012 di formula 1, e’ stato superato in partenza dal compagno di squadra Jenson Button che passa cosi’ in testa. Subito alle spalle delle McLaren c’e’ la Mercedes di Michael Schumacher, quarto il campione del mondo della Red Bull Sebastian Vettel, che guadagna in avvio due posizioni. Buona partenza anche per Fernando Alonso che risale sei posizioni e dalla dodicesima dopo i primi giri e’ sesto. Avanza anche l’altra Ferrari di Felipe Massa, ottava.