F1 Australia. Hamilton vince, doppietta Mercedes. Ferrari di Vettel terza FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Marzo 2015 - 08:30 OLTRE 6 MESI FA

SYDNEY –  Lewis Hamilton, già campione del mondo, primo. Nico Rosberg, sempre Mercedes, secondo. Sebastian Vettel terzo con la sua Ferrari. Questo il podio del Gran Premio d’apertura della stagione 2015 di Formula 1 in Australia, che vede una doppietta per la Mercedes. Grande assente Fernando Alonso in McLaren, ancora in via di ripresa dall’incidente delle scorse settimane.

La Williams di Felipe Massa si è aggiudicata il quarto posto, seguito dalla Sauber di Felipe Nasr e la Red Bull di Daniel Ricciardo. Settima la Force India di Nico Hulkenberg che ha preceduto la Sauber di Marcus Ericsson e la Force India di Sergio Perez. Undicesima e ultima la McLaren di Jenson Button.

Anche per questo Gran premio nel 2015 il favorito è Hamilton, campione del mondo uscente che nella prima gara ha conquistato il podio e ha dichiarato:

“E’ una sensazione incredibile ricominciare con una vittoria, il team ha fatto un gran lavor. Grazie a tutti e a questo splendido pubblico”.

Felice anche l’altro pilota della Mercedes Nico Rosberg per la seconda posizione:

“E’ una bella sensazione essere secondi oggi, Lewis ha guidato da campione del mondo, spero di riuscire a batterlo nei prossimi Gp”.

Vettel invece parla in italiano e festeggia il suo terzo posto all’esordio con la Ferrari:

“Abbiamo una macchina bella per la qualifica e anche per la gara.La partenza della stagione è stata ottima è un onore essere alla Ferrari”.

(Foto Ansa)