F1, Brawn: “Schumacher sarà campione”

Pubblicato il 18 Gennaio 2010 - 15:26 OLTRE 6 MESI FA

Schumacher

Ross Brawn, responsabile della Mercedes, che ha già vinto tutto con Michael tra Benetton e Ferrari, è sicuro: “Gli serviranno le prime gare ma poi tornerà quello di sempre, si sa adattare incredibilmente a tutto, l’iridato sarà lui”.

L’intervista rilasciata alla Bild, quotidiano tedesco, non lascia adito a dubbi: “Se devo scommettere su uno dei quattro campioni del mondo che quest’anno correranno in F.1, Hamilton, Alonso, Button e Schumacher, lo dico forte e chiaro: Michael diventerà campione del mondo”.

Brawn si attende qualche GP di rodaggio per il tedesco: “C’è poco tempo. Non credo che possa farcela subito. Avrà bisogno di un paio di corse prima di abitarsi alle nuove vetture ed a tutti gli altri nuovi piloti. Ma poi confido proprio nel vecchio, ben noto, Schumi. Questa è sempre stata la sua forza: ha sempre saputo imparare, si è sempre saputo adattare incredibilmente in fretta a tutte le situazioni”.

Chiusura sul rapporto tra Schumacher e  Nico Rosberg: “Molto interessante – prevede l’inglese- ancora non si sanno valutare a vicenda. Anche per questo la combinazione mi piace. Al momento è come tra buoni compagni di squadra. Con grande rispetto reciproco”.