F1 Giappone, Marchionne ottimista per la Ferrari: “Alonso grande pilota”

Pubblicato il 10 Ottobre 2010 - 08:32 OLTRE 6 MESI FA

Il numero uno della Fiat, Sergio Marchionne, si dice ”ottimista” sull’esito del rush finale della Ferrari nel campionato di Formula 1, già a partire dall’odierna a tappa in Giappone, mentre Fernando ”Alonso è un grande”.

Entusiasta Marchionne si presenta a sorpresa nel paddock di Suzuka, che dice di aver ”abbracciato” il pilota spagnolo per trasmettere ”un po’ di energia positiva. Lui  è un grande, non posso che fare il tifo”.

Il numero uno della Fiat spiega di essere da sempre un tifoso delle Rosse e di aver sempre seguito le prove della Ferrari ad ”ogni prova, anche quando ero in Canada”. Sullo stato di salute della Formula 1, Marchionne osserva che si tratta di ”uno sport costoso. Il fatto che gli sponsor si allontanino o si avvicinino è legato al ciclo economico”. Quanto alla Ferrari in generale, c’è il raggiungimento del risultato operativo migliore di sempre, con un riconoscimento al presidente Luca Montezemolo per ”il lavoro commerciale eccellente” tra scuderia e brand. ”Nessuno nel Circus  è riuniscto mai a fare di meglio”.