F1, Gp Abu Dhabi: Rosberg in pole, nona Ferrari Raikkonen

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Novembre 2014 - 15:39 OLTRE 6 MESI FA
F1, Gp Abu Dhabi: Rosberg in pole, nona Ferrari Raikkonen

F1, Gp Abu Dhabi: Rosberg in pole (LaPresse)

ROMA – Prima fila targata Mercedes nel Gran Premio di Abu Dhabi, ultima gara della stagione 2014 di Formula 1. Nico Rosberg ha conquistato la pole position precedendo il compagno-rivale Lewis Hamilton.

Nona la Ferrari di Kimi Raikkonen. Terza posizione sulla griglia di partenza del Gp di Abu Dhabi per la Williams di Valtteri Bottas che ha preceduto il compagno di squadra Felipe Massa. Quinta piazza per la Red Bull di Daniel Ricciardo davanti al compagno di scuderia Sebastian Vettel, dal 2015 alla Ferrari.

Settima la Toro Rosso di Daniil Kvyat che ha preceduto la McLaren di Jenson Button. Decima posizione per la Ferrari di Fernando Alonso. ”Sono grato agli ingegneri che hanno fatto un gran lavoro. Ho fatto un gran bel giro, ma è solo un piccolo passo per la gara di domani”. Nico Rosberg è felice per aver conquistato la pole position ma allo stesso tempo sa che per vincere il Mondiale ci vorrà qualcosa di più: ”Partire davanti è l’ideale, vediamo cosa accade dopo la prima curva”.

Nonostante abbia perso il primo round, Lewis Hamilton ostenta sicurezza nella conferenza stampa Fia trasmessa da Sky: ”Nico ha fatto il giro migliore, mi avvicinerò alla gara come faccio sempre”.