F1, Gp Abu Dhabi: Webber in pole. Alonso (Ferrari): “La gara è domani”

Pubblicato il 2 Novembre 2013 15:19 | Ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2013 15:21
F1, Gp  Abu Dhabi: Webber in pole. Alonso (Ferrari): "La gara è domani" (LaPresse)

F1, Gp Abu Dhabi: Webber in pole. Alonso (Ferrari): “La gara è domani” (LaPresse)

ROMA – La Red Bull di Mark Webber ha conquistato la pole position del Gran Premio di Abu Dhabi. Ottava la Ferrari di Felipe Massa.

Prima fila Red Bull con il campione del mondo Sebastian Vettel in seconda piazza dietro al compagno di squadra Mark Webber per la seconda volta nella stagione.

Terza la Mercedes di Nico Rosberg che ha preceduto l’altra stella d’argento di Lewis Hamilton e la Lotus di Kimi Raikkonen. Sesta la Sauber di Nico Hulkenberg davanti all’altra Lotus di Romain Grosjean. Nona la McLaren di Sergio Perez che ha preceduto la Toro Rosso di Daniel Ricciardo.

“Non e’ stato un giro pulitissimo, comunque è difficile che tutti facciano un giro perfetto”. Nonostante l’11/a posizione conquistata nelle qualifiche del Gp di Abu Dhabi, Fernando Alonso non si dà per vinto, dando appuntamento alla corsa di domani. “Gli altri – aggiunge il pilota spagnolo della Ferrari, ai microfoni di Sky – sono stati più veloci, ma la gara è domani. Le gomme morbide con il caldo sembrano andare un po’ meglio”.