F1, Gp Austria: Lewis Hamilton in pole, poi Rosberg e Vettel

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Giugno 2015 17:40 | Ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2015 17:40
http://www.blitzquotidiano.it/sport/f1-gp-cina-trionfa-hamilton-alonso-conquista-terzo-posto-1845159/

Hamilton nella foto LaPresse

ROMA – Prima fila Mercedes al Gp d’Austria di F1. Lewis Hamilton partirà davanti a tutti, seguito da Nico Rosberg. Terzo tempo e seconda fila per la Ferrari di Sebastian Vettel, che avrà al fianco il brasiliano della Williams Felipe Massa.

Per Hamilton (1’08″455) è la settima pole della stagione, la 45/a in carriera. Sia il campione del mondo in carica che Rosberg (+0.200 millesimi) hanno spinto al limite negli ultimi secondi della Q3, finendo fuori pista. Non è riuscito ad approfittarne Vettel, comunque terzo a 0.355 da Hamilton. In terza fila partiranno Nico Hulkenberg (Force India) e Valtteri Bottas (Williams).

“Pensavo di essere un po’ più vicino alla Mercedes – constata Sebastian Vettel, che domani partirà dalla terza piazzola nel Gp d’Austria, preceduto da Hamilton e Rosberg -, i loro motori sembrano in grado di alzare il ritmo in qualifica. Però sono soddisfatto della macchina e penso che sarà buona anche in gara”. “Non sono stato il più veloce e quindi non meritavo la pole, – dice ancora il ferrarista a Sky Sport – ma domani sarà un giorno diverso. Abbiamo comunque una macchina molto veloce. Questa pista richiede una spinta molto forte per tutto il fine settimana, speriamo che anche domani loro debbano cercare il limite”. Al fianco di Wettel partirà Felipe massa: “Le Williams qui sono forti, dovremo stare attenti, ma credo che in gara siamo decisamente più veloci”.

5 x 1000