F1 Gp Canada in tv – streaming, dove vederlo

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 12 Giugno 2016 - 20:35 OLTRE 6 MESI FA
F1 Gp Canada, come vedere diretta tv streaming

Finnish Formula One driver Kimi Raikkonen of Scuderia Ferrari during the second practice session at the Gilles Villeneuve circuit in Montreal, Canada, 10 June 2016. The 2016 Canada Formula One Grand Prix will take place on 12 June. EPA/VALDRIN XHEMAJ

MONTREAL – F1 Gp Canada, dove vedere diretta tv  streaming. La Formula 1 si sposta a Montreal, in Canada, dove alle 20 di domenica 12 giugno si corre il settimo gran premio della stagione.

Diretta e differita. Il Gran Premio di Formula 1 del Canada verrà trasmesso in diretta solo da Sky, mentre la Rai manderà in onda la differita. I primi due turni di prove libere saranno visibili su Sky Sport F1 HD venerdì 10 giugno 2016 alle 16 (ora italiana) e alle 20, la terza sessione è in programma sabato alle 16 e le qualifiche si svolgeranno lo stesso giorno alle 20. La gara è prevista alle 20 di domenica. Tutti gli eventi saranno visibili in streaming, per i soli abbonati Sky, al servizio SkyGo.  Rai 2 trasmetterà in differita le qualifiche alle 23.15 di sabato e la gara alle 23.00 di domenica.

Le prove libere. Mercedes davanti, ma turbo Vettel.  Il nuovo turbo spinge forte sulla Sf16-H di Sebastian Vettel, che nelle prove libere del venerdì sul circuito canadese intitolato a Gilles Villneuve ha piazzato un terzo e un secondo tempo rispettivamente nella prima e nella seconda sessione, a poca distanza da Lewis Hamilton, assoluto dominatore della giornata. Il bilancio per la Ferrari, che punta molto sul Gp del Canada per confermarsi la vera rivale delle Mercedes sarebbe perfetto se Kimi Raikkonen non fosse rimasto alle spalle delle Red Bull, chiudendo le prove pomeridiane addirittura con l’ottavo tempo. Chi non ha sbagliato nulla è il campione del mondo in carica, che con le gomme ultrasoft ha fatto segnare il tempo di giornata con 1’14”212, circa mezzo secondo in meno rispetto alle prime libere, dove aveva usato le super soft, e vantando due decimi abbondanti di vantaggio su Vettel e cinque su Rosberg. Il pilota britannico è alla rincorsa di Nico Rosberg, che guida la classifica mondiale con 18 punti di vantaggio su di lui, e oggi gli ha fatto paura tenendolo sempre a distanza. Vettel potrà approfittare della sfida tra i due piloti Mercedes e i numeri di oggi dicono che le armi che gli sono state messe a disposizione sono quelle giuste. Il clima caldo di questo venerdì rischia però di non essere quello che si avrà domani e domenica, quando è previsto un peggioramento che potrebbe rimescolare le carte. Le Red Bull si confermano al momento come terza forza. Il giovane Max Verstappen ha fatto segnare sempre il quarto tempo, mentre Ricciardo è passato dall’11/o al quinto. Il distacco da Hamilton è però superiore ai nove decimi ed evidentemente il motore Renault sull’esigente circuito canadese non può garantire ancora le prestazioni di Mercedes e Ferrari. Tra i migliori di giornata anche Valtteri Bottas, con il quinto e sesto tempo, mentre il collega della Williams Felipe Massa è stato vittima di un incidente nella prima sessione, che ha obbligato a sospendere per 12 minuti le libere. I meccanici hanno fatto miracoli per rimettere in sesto la monoposto per il pomeriggio, quando l’ex ferrarista ha firmato l’11/o tempo.