F1 GP Cina

Pubblicato il 17 Aprile 2011 - 07:30| Aggiornato il 30 Maggio 2011 OLTRE 6 MESI FA

PECHINO- F1 GP Cina: diretta live streaming in tempo reale

Prosegue il mondiale di Formula 1 che si sposta in Cina, sul circuito di Shangai, dove Sebastian Vettel cercherà di ripetere quanto fatto nelle prime due gare, avendo come primi avversari il suo compagno di squadra Mark Webber e i due piloti McLaren, Lewis Hamilton e Jenson Button. Nel corso delle prime due gare sono stati infatti questi i piloti che hanno dimostrato di poter combattere per le posizioni di vertice, anche se è sempre possibile l’inserimento di qualche outsider.

In settimana Stefano Domenicali è rientrato a Maranello per cercare di arrivare all’appuntamento di Shangai con qualche possibilità in più di puntare almeno al podio. Vero che nel corso dell’ultima gara due episodi hanno inficiato le prove di Felipe Massa e Fernando Alonso, ma è altrettanto vero che il divario in termini di prestazioni e di risultati è imbarazzante, tanto che ci sono altre scuderie (vedi Renault) che riescono a spuntare risultati migliori.

Intanto nelle prime prove libere del venerdì non succede niente di nuovo, con Sebastian Vettel che ottiene il tempo migliore seguito dai soliti Hamilton e Button. La vera sorpresa del primo giorno arriva piuttosto dalla Mercedes, che riesce a portare entrambi i suoi piloti al quarto e quinto posto a poco più di tre decimi dalla vetta. Segue Felipe Massa a quasi un secondo, mentre Fernando Alonso anche per problemi di traffico non va oltre il quattordicesimo posto a oltre due secondi dalla pole provvisoria.

Il circuito di Shangai
Il circuito di Shangai è uno dei circuiti più divertenti e spettacolari del campionato. Con le sue curve veloci, i suoi rettilinei e le sue staccate violente consente alle monoposto di raggiungere velocità elevatissime, superiori ai 320 km/h, e offre molte possibilità di sorpasso. Si tratta di un tracciato piuttosto impegnativo per quanto riguarda gli impianti frenanti delle vetture.
Lunghezza: 5.451 m
Numero di Giri: 56
Numero di frenate: 8
Pole 2010: S. Vettel – RBR-Renault – 1’34”558

GP di Shangai 2011, gli orari in tv
Sabato 16, h. 8.00 RAI 2 – qualifiche
Domenica 17, h. 9.00 RAI 2 – gara

F1 GP Cina: diretta live streaming in tempo reale SEGUILA QUI.