F1, Gp di Russia: Hamilton vince a Sochi, Vettel secondo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Ottobre 2015 - 16:38 OLTRE 6 MESI FA

SOCHI – Il primo posto sul podio del Gran Premio di Russia di Formula 1 è andato a Lewis Hamilton, pilota della Mercedes. Secondo posto per la Ferrari di Sebastian Vettel e terzo per la Force India di Perez.

Quarta la Williams di Massa davanti alla Ferrari di Raikkonen e alla Red Bull di Kvyat. Settima la Sauber di Nasr che ha preceduto la Lotus di Maldonado e la McLaren di Button. Chiude la top ten l’altra McLaren di Alonso.

Alla premiazione presente anche Vladimir Putin, presidente della Russia, che a fine gara è andato a congratularsi con il campione del mondo della Mercedes e con il pilota della Ferrari Sebastian Vettel. Maurizio Arrivabene, Team Principal Ferrari, al termine del Gp di Russia ha detto ai microfoni di Sky:

”Seb ha fatto una gara molto molto molto buona. Tutta la gara è stata un po’ al cardiopalma però, rispetto a quello che ci aspettavamo qua, siamo andati bene”.

Sul contatto tra Raikkonen e Bottas, attualmente under investigation, ha dichiarato:

”È stato un incidente di gara, adesso vediamo. Sicuramente sarà chiamato dagli steward per chiarire. Vedremo”.

Dopo aver visto una Ferrari che volava, è possibile dire che state facendo le prove per il Mondiale 2016?

”Intanto – aggiunge Arrivabene – continuiamo a fare le prove per le gare del 2015, poi nel 2016 vedremo. Comunque sì, oggi volava”.

(Foto LaPresse)