F1, Gp Gran Bretagna: Hamilton pole position, Alonso decimo posto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Giugno 2013 16:12 | Ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2013 16:12
F1, Gp Gran Bretagna: Hamilton pole position, Alonso decimo posto (LaPresse)

F1, Gp Gran Bretagna: Hamilton pole position, Alonso decimo posto (LaPresse)

LONDRA, INGHILTERRA – Lewis Hamilton ha conquistato la pole position nel Gp di Gran Bretagna di Formula 1 in 1’29”607.

Il britannico della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg e la Red Bull di Sebastian Vettel. Solo decimo tempo per la Ferrari di Fernando Alonso, dodicesimo Felipe Massa.

La griglia di partenza del gp britannico vedra’ la prima fila tutta Mercedes con Lewis Hamilton in pole e Nico Rosberg al suo fianco. In seconda fila le Red Bull di Vettel e Mark Webber, in terza la Force India di Paul Di Resta, quinto nelle qualifiche davanti alla Toro Rosso di Daniel Ricciardo.

Quarta fila per l’altra Force India di Adrian Sutil e per la Lotus di Romain Grosjean. Scatteranno dalla quinta fila la Lotus di Kimi Raikkonen e la Ferrari di Fernando Alonso.

”Non mi aspettavo questo risultato, mi aspettavo molto di piu’ questa è una pista adatta alle nostre caratteristiche. Ma la gara è domani, cercheremo di migliorare le cose. Non è normale vedere una Ferrari cosi’. Certo per ora e’ stata la peggiore prestazione della stagione”.

E’ un Fernando Alonso amaro quello al termine delle qualifiche del Gp d’Inghilterra, con le Ferrari nelle retrovie. ”Ma la gara è domani, se finiamo quinti o sesti diventa un week end ottimo – ha detto a Sky -. Dobbiamo assolutamente migliorare”.