F1. Gp Monza: doppietta Mercedes, Ferrari terza con Vettel

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Settembre 2016 - 16:56 OLTRE 6 MESI FA
F1. Gp Monza: doppietta Mercedes, Ferrari terza con Vettel

Nico Rosberg nella foto Ansa

MONZA – Doppietta Mercedes nel Gran Premio d’Italia sul circuito di Monza con la vittoria di Nico Rosberg davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Podio per la Ferrari grazie al terzo posto di Sebastian Vettel. Quarto l’altro ferrarista Kimi Raikkonen.

Sabato Lewis Hamilton ha scritto un’altra pagina storica della sua carriera, con un giro perfetto, sfruttando al massimo la Parabolica.

Prima che cominciasse il frastuono dei motori, è calato il silenzio sull’autodromo di Monza. Un minuto di raccoglimento dedicato alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia da parte di tifosi, meccanici e manager nei box e dai piloti, allineati in pista alle spalle del patron della Formula 1, Bernie Ecclestone, del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Luca Lotti, del presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, quello dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani, e quello della Ferrari, Sergio Marchionne.

Il minuto di silenzio si è chiuso con il volo delle Frecce Tricolori, al termine del quale è scattato l’applauso del pubblico.