F1, Massa fa 400 Km a Barcellona: “Aspetto nuova Ferrari”

Pubblicato il 22 Gennaio 2010 21:12 | Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2010 21:13

Ottime condizioni meteorologiche hanno permesso a Felipe Massa di completare la speciale prova iniziata questa mattina a bordo di una F2008 messa a disposizione dal dipartimento F1 Clienti di Maranello.

La vettura vincitrice del titolo Costruttori due stagioni fa era giunta sul circuito catalano per una speciale due giorni di test che ha avuto come protagonista Valentino Rossi.

L’occasione ha offerto al pilota brasiliano una nuova opportunità per riprendere confidenza con la guida e con un tracciato che fa parte del calendario iridato di Formula 1. Al volante della monoposto dotata di gomme demo in conformità con il regolamento vigente, Felipe ha concluso l’allenamento dopo aver percorso oltre 400 chilometri.

Soddisfatto il pilota brasiliano che, prima di lasciare il circuito, ha voluto rendere note le sue impressioni tramite il sito www.ferrari.com: «Qui a Barcellona è stato un ottimo modo per perfezionare la forma. Sono davvero contento di aver avuto questa nuova possibilità per tornare a guidare in pista una monoposto di Formula 1. Ora non vedo l’ora di sedermi nell’abitacolo della nuova macchina per iniziare a fare sul serio».