F1, Massa: "La mia? Una stagione da 5"

Pubblicato il 25 Novembre 2011 - 21:33 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 25 NOV – ''Sono molto contento di correre qui in Brasile, il mio Paese, ma anche che questa sia l’ultima gara di una stagione non certo esaltante: se dovessi darmi un voto da uno a dieci credo che oscillerebbe intorno al cinque''. Al termine delle libere sul circuito di Interlagos il pilota brasiliano della Ferrari fa un bilancio della sua difficile stagione pensando gia' alla prossima:

''Da lunedì potremo concentrarci totalmente sul 2012: dobbiamo migliorare in tutte le aree ma, soprattutto, sull’aerodinamica che nella Formula 1 attuale è la componente che, nel progetto di una macchina, ha il peso maggiore, senza però dimenticare ogni dettaglio, perché è dai piccoli particolari che viene fuori una monoposto perfetta''.

''Oggi – aggiunge il brasiliano come riporta il sito media della Ferrari – i tempi sul giro sono stati più lenti rispetto allo scorso anno: forse gli pneumatici Pirelli portati qui sono più duri rispetto ai Bridgestone e le temperature più elevate. Abbiamo provato tante regolazioni diverse e ora dobbiamo mettere tutto insieme per cercare di prepararci nella maniera migliore per le qualifiche e, soprattutto, per la gara''.

La pioggia? ''Dobbiamo essere pronti ad affrontare ogni tipo di situazione. Non abbiamo nulla di nuovo, ma spero davvero che riusciremo a fare un bel lavoro e a chiudere la stagione con un bel risultato. Un podio sarebbe fantastico e mi darebbe un’ulteriore motivazione per la prossima stagione''.