F1, Gp Montecarlo: pole di Schumacher che però partirà 6°. Alonso 5°

Pubblicato il 26 Maggio 2012 18:01 | Ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2012 18:10

Michael_SchumacherMONTECARLO (FRANCIA) – Michael Schumacher ha conquistato la pole position del Gran premio di Montecarlo, sesta prova del mondiale di Formula 1. Il tedesco della Mercedes partirà però in sesta posizione per la penalizzazione di cinque posti inflitta per l’incidente a Barcellona. Davanti a tutti ci sarà la Red Bull di Webber, sesto tempo per la Ferrari di Alonso.

Terzo tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Monaco per l’altra Mercedes di Nico Rosberg che ha preceduto la McLaren di Lewis Hamilton e la Lotus di Romain Grosjean. Settimo tempo per l’altra Ferrari di Felipe Massa davanti alla Lotus di Kimi Raikkonen ed alla Williams di Pastor Maldonado che sarà retrocesso di dieci posizioni per un contatto con la Sauber di Sergio Perez nelle ultime prove libere.

Chiude la top ten la Red Bull del campione del mondo Sebastian Vettel. Nella prima manche le prove sono state interrotte per sette minuto a causa di un incidente alla Sauber di Sergio Perez che ha sbattuto con la ruota posteriore sinistra sulle barriere. Gomma che si è poi staccata andando a rotolare pericolosamente in pista con una vettura che sopraggiungeva. Il pilota messicano non ha stabilito alcun tempo e avra’ bisogno del via libera dei commissari di gara per correre domani il Gran Premio.