F1, Montezemolo scrive a Massa: "Sei parte della nostra storia"

Pubblicato il 24 Novembre 2011 - 21:11 OLTRE 6 MESI FA

MARANELLO (MODENA), 24 NOV – Una dedica speciale per i centro Gran Premi in rosso di Felipe Massa. Gliel'ha fatta avere il Presidente della Ferrari con una lettera in cui lo definisce ''parte della nostra storia''.

''Caro Felipe, questo e' un Gran Premio importante per te, non soltanto perche' corri in casa, davanti al tuo pubblico. Sara' la tua centesima gara con noi, un traguardo straordinario, che solo pochissimi piloti possono dire di aver raggiunto prima di te, ma anche la conclusione del tuo decimo anno in Formula 1, tutti trascorsi alla guida di un motore prodotto qui a Maranello. Mi fa piacere che abbia voluto ricordare questo anniversario con un casco speciale, contraddistinto da cento cavallini rampanti – ha scritto il presidente -. Questi dieci anni sono stati molto intensi. Con noi ti sei affermato come pilota, vincendo undici Gran Premi, arrivando a sfiorare un titolo iridato incredibile e contribuendo in maniera decisiva alla conquista di due Campionati del Mondo Costruttori per la Scuderia. Sei cresciuto, come pilota e come uomo e sei parte della nostra storia''.

''Li' ad Interlagos, dove sei adesso, hai vissuto momenti bellissimi ma anche alcuni molto amari. Oggi sei alla vigilia dell'ultimo Gran Premio di una stagione che e' stata particolarmente difficile: speriamo davvero di poterla concludere con una bella soddisfazione! Da lunedi' cominceremo a pensare soltanto al prossimo di campionato perche' di questo ne abbiamo avuto abbastanza.

Sara' un anno cruciale, il tuo settimo come pilota titolare della Scuderia, perche' l'obiettivo e' chiaro per tutti ed e' talmente scontato che non vale nemmeno la pena ripeterlo. Sono certo che tu per primo desideri dimostrare a chi ti critica che e' in errore e a noi spetta il compito di metterti nelle migliori condizioni per farlo, dandoti una macchina vincente'', ha chiuso Montezemolo prima di ''un abbraccio forte'' e ''con affetto''.