F1: parte Roma Formula Futuro, da domani gli spot sulla Rai

Pubblicato il 30 Dicembre 2010 - 16:15 OLTRE 6 MESI FA

Semaforo verde per il progetto Roma Formula Futuro che da domani prende il via tramite una campagna sulla tv di Stato diretta a lanciare un grande progetto sportivo-culturale legato al Gran Premio di Roma. La notte del 31 dicembre uno spot pubblicitario su Rai 1, Rai 2 e Rai 3 tra le 23.00 e le 24.00 con protagonisti l’attrice Claudia Gerini e il doppiatore italiano Claudio Sorrentino alzera’ il sipario sul programma. ‘Roma Formula Futuro’ accende i motori con i suoi grandi eventi di Cultura, Arte, Sport, Musica, Danza, Scienza ed Entertainment che ci accompagneranno dal 2011 in avanti e che includeranno il Gran Premio di Formula 1 nella capitale, auspicabilmente dal 2013.

Gia’ nel 2011 saranno 15 i progetti che vedranno la luce sotto questo marchio: dall’esclusivo evento espositivo e culturale Le Vie della Seta, che prevede di superare le 500.000 presenze, alla Maratona Roma-Ostia, dalla Superstars International Series, il Campionato automobilistico proiettato a divenire un leader assoluto nel mondo del motorsport internazionale, al Festival Internazionale delle Coreografie organizzato dall’Accademia Nazionale di Danza, dal Museo delle Eccellenze internazionali progettato in joint venture con il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano alle tante altre iniziative di spessore internazionale.

Come dice Claudia Gerini nello spot: ”Roma Formula Futuro e’ un progetto straordinario per lo sviluppo del nostro Paese, un grande motore per l’economia”. E – sottolinea nella nota Fg Group – i dati forniti dall’Istituto Nazionale Isae hanno determinato in oltre 1 miliardo di Euro la ricaduta economica sul territorio di Roma e Lazio del progetto RMF, con un conseguente aumento di oltre 1 punto del PIL, e la creazione di oltre 10.000 posti di lavoro permanenti nella nostra Regione. ”L’approvazione di ieri da parte della Giunta Capitolina di una importante delibera – afferma Maurizio Flammini, presidente di Fg Group e organizzatore del Gp di Roma – che da’ ufficialmente il via al completamento delle procedure che porteranno al varo del progetto del Gran Premio di Formula 1 a Roma auspicandone la prima edizione nel 2013, ripaga tutti noi di quanto e’ stato fatto in questi 2 anni. In particolare offre la concreta possibilita’ ai 26 neo assunti per il progetto F1 di poter partecipare ad un grande progetto”.