F1: presentazione sul web per la Force India

Pubblicato il 8 Febbraio 2011 20:35 | Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2011 20:35

Force India

ROMA- Niente passerelle, lustrini e riflettori. Per presentare la vettura che correra’ il Mondiale 2011 di Formula 1 (e gli uomini che la piloteranno) la Force India ha scelto il web.

Sul sito ufficiale la scuderia del miliardario indiano Vijay Mallya ha messo le immagini della nuova monoposto (battezzata VJM04, nata sotto la guida del nuovo direttore tecnico Andrew Green), nonché brevi interviste ai due driver titolari: il tedesco Adrian Sutil e lo scozzese Paul Di Resta, 24 anni, l’anno scorso collaudatore, che ha preso il posto di Vitantonio Liuzzi.

L’altro tedesco Nico Hulkenberg, ex-pilota della Williams, avrà il ruolo di riserva. ”La stagione 2010 è stata eccezionale per noi – ha dichiarato Mallya in una nota -. Abbiamo raccolto 68 punti, terminando settimi in classifica, dietro scuderie che già si sono fregiate del titolo di campioni del mondo. Questo dimostra che possiamo raggiungere i nostri obiettivi. Abbiamo tre piloti ‘affamati’ di punti, podi e vittorie” ha aggiunto il patron della Force India, che anche nella prossima stagione si avvarrà dei motori Mercedes-Benz e della tecnologia McLaren.

Il prossimo 30 ottobre è in programma il primo Gp di Formula Uno in India, su un circuito in costruzione vicino New Delhi. Un podio sulla pista di casa sarebbe il massimo per la scuderia. Il cui miglior risultato resta pero ora il secondo posto di Giancarlo Fisichella in Belgio, nel 2009.