F1, Schumacher: “Red Bull da battere, Ferrari e Mercedes sullo stesso livello”

Pubblicato il 25 Marzo 2011 - 09:19 OLTRE 6 MESI FA

F1 (Foto LaPresse)

MONACO DI BAVIERA- Anche quest’anno la Red Bull e’ superiore alle altre scuderie, ma la Mercedes ha fatto ”un enorme passo in avanti” e puo’ considerarsi al livello della Ferrari e degli altri team migliori.

Questo e’ il pensiero di Michael Schumacher sul Mondiale di Formula uno che sta per cominciare a Melbourne. ”Credo che quest’anno il nostro obiettivo e la nostra realistica possibilita’ e’ di lottare per il podio – ha detto il sette volte campione del mondo tedesco – E se le cose dovessero andare molto bene forse potremmo vincere anche una gara”. Questo non vuol dire per Schumi che la sua Mercedes possa essere davvero in grado di lottare per il titolo.

”Non credo ma se dovesse avvenire, e un’occasione capitera’, allora cercheremo di coglierla. La Mercedes – ha concluso il 42enne ex ferrarista – ha ottenuto un enorme passo in avanti rispetto allo scorso anno, ma la Red Bull resta la scuderia da battere e noi giocheremo un ruolo importante appena dietro, insieme con la Ferrari, la Renault e la Williams, senza dimenticare la McLaren”.