F1, test Mugello: miglior tempo per Vettel. Alonso terzo

Pubblicato il 3 Maggio 2012 - 13:59 OLTRE 6 MESI FA

SCARPERIA (FIRENZE) – E’ del campione del mondo della Red Bull, Sebastian Vettel, il miglior tempo della sessione del mattino nel terzo e ultimo giorno di test collettivi della Formula 1 al Mugello. Dietro il tedesco, che ha effettuato il miglior giro in 1’21”267, si sono piazzati lo svizzero Romain Grosjean (Lotus), in 1’21”334, e la Ferrari di Fernando Alonso, terzo in 1’21”363, che aveva fatto segnare il miglior riscontro cronometrico prima dell’uscita di pista alla curva del Correntaio.

La Ferrari peraltro è rimasta ferma ai box per 2 ore e 40 minuti per permettere ai meccanici di riparare i danni causati alla vettura dall’incidente. L’altra bandiera rossa del mattino, oltre a quella provocata da Alonso, è stata esposta per il recupero della Force India di Paul Di Resta, rimasta ferma alla curva “Palagio”.

Anche in casa Sauber non sono mancati gli inconvenienti: sulla vettura di Sergio Perez si sono sviluppati due principi di incendio sulla corsia box, causati dal surriscaldamento della vernice della carrozzeria vicino agli scarichi.