F1, Vettel teme le McLaren: "Nel 2012 sarà dura ripetersi"

Pubblicato il 5 Dicembre 2011 - 18:43 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 5 DIC – Nella stagione 2012 per Sebastian Vettel e la Red Bull sara' difficile ripetersi ai livelli di quella trionfale appena conclusa. E' lo stesso campione del mondo a sottolinearlo in un'intervista ad Autosport, prevedendo una battaglia molto piu' serrata con gli avversari tra i quali teme in particolare la McLaren di Lewis Hamilton e Jenson Button.

Vettel ricorda che quest'anno ''tutto e' andato liscio, ci sono stati pochissimi errori da parte del nostro team, tutti siamo stati quasi impeccabili, un'evenienza davvero rara. Dovremo spingere molto di piu' e comunque andare oltre i limiti raggiunti sara' davvero arduo. Sicuramente lavoreremo molto duramente e cercheremo di migliorare''.

''Ora affrontiamo la pausa e poi ricominciamo a pensare alla prossima stagione e alle gare, sempre con l'obiettivo di vincere – aggiunge -. Dopo due anni cosi' non possiamo pensare di gareggiare solo per andare a punti. E' chiaro che noi vogliamo difendere il titolo''. Quanto agli avversari, il tedesco guarda principalmente alla McLaren, che negli ultimi gran premi e' riuscita a insidiare il dominio delle Red Bull. ''Se guardiamo alle statistiche non abbiamo avuto rivali – aggiunge – ma dopo un nostro inizio fulminante poi in gara siamo stati spesso molto vicini a Hamilton e Button. Non credo che la nostra monoposto fosse cosi' dominante, siamo riusciti a fare le cose in un modo diverso e migliore''.