Fabio Fognini deluso da Berrettini: “Non l’ho più sentito. Non commento la sua scelta di dare forfait alle Olimpiadi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2021 - 14:34 OLTRE 6 MESI FA
Fabio Fognini deluso da Berrettini: "Non l'ho più sentito. Non commento la sua scelta di dare forfait alle Olimpiadi"

Fabio Fognini deluso da Berrettini: “Non l’ho più sentito. Non commento la sua scelta di dare forfait alle Olimpiadi” (foto Ansa)

Fabio Fognini, intervistato da Repubblica, se la prende con Matteo Berrettini dopo la decisione di quest’ultimo di non partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per via di alcuni problemi fisici:

“Non voglio commentare la scelta di Matteo, altrimenti vado abbastanza sul polemico. La sua piccola decisione di dare forfait si ripercuote anche su di me, perché non potrò giocare il doppio. Con lui qui le chance di vedere l’Italia sul podio, anche nel singolare, sarebbero state più alte”.

Fabio Fognini deluso da Berrettini: ” Se ci siamo telefonati? No, zero. Comunque gli auguro di riprendersi presto”

“Matteo – continua Fabio Fognini  – sta vivendo un momento speciale, non c’è dubbio. Io non l’ho più sentito. Ho la mia opinione e la tengo per me. Se ci siamo telefonati? No, zero. Comunque gli auguro di riprendersi presto. Fisicamente sono a posto e sto colpendo bene la palla, anche se in campo sto vivendo un momento disordinato, diciamo così. Devo riordinare le idee nella mia testa. Certo, ho 34 anni, che non sono 24, viaggiare molto e tutte queste restrizioni per il Covid stanno pesando un po’ sul mio corpo”.

Fabio Fognini: “Si farà fatica. Fa un caldo pazzesco”

“Sono un po’ triste – conclude Fognini – perché non c’è il pubblico. Si farà fatica. Fa un caldo pazzesco. L’Ariake Tennis Park è molto bello: hanno fatto due centrali enormi e non so quanti campetti di allenamento. Ma il vuoto sugli spalti resta, e non mi piace”.

E se torna a casa con una medaglia anche lui, come la moglie Flavia Pennetta potrebbe appendere la racchetta al chiodo: “Sicuramente ci penso. Ho sempre detto, però, che se faccio un risultato come quello di Flavia, non mi ritiro subito. Gioco un altro anno, per festeggiare. Poi saluto tutti e chiudo”.