Fabrizio Pirovano, morto ex campione Superbike

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Giugno 2016 - 14:56 OLTRE 6 MESI FA
Fabrizio Pirovano, morto ex campione Superbike

Fabrizio Pirovano, morto ex campione Superbike

ROMA – Morto a 56 anni Fabrizio Pirovano, ex campione della Superbike. Il motociclista italiano era affetto da una grave malattia che gli ha reso la vita difficile già da un po’ di tempo.

Così lo ricorda Luca Vanni su Derapate:

L’ex pilota di SBK lottava ormai da diverso tempo contro una malattia che lui stesso aveva ridefinito “il bastardo”.

Fabrizio Pirovano, conosciuto in pista più semplicemente come “il Piro”, ha trascorso la propria vita in sella alle moto. Una carriera ricca disuccessi e titoli: campione italiano di motocross, cinque volte campione italiano di Superbike, campione mondiale ed europeo di Supersport. In Superbike è stato uno dei pionieri della categoria con 10 vittorie all’attivo e due volte vice-campione del mondo. Quasi 50enne ha partecipato e vinto il trofeo internazionale Suzuki, battendo in pista tanti giovani piloti. Il pilota, nato a Biassono nel 1960, dopo il suo ritiro nel 2001 ha continuato a seguire il mondo delle due ruote come commentato di Eurosport.

La brutta malattia lo ha cercato di mettere ko ma lui, da vero “uomo d’acciaio“, come veniva soprannominato, ha lottato con le unghie e con i denti per resistere. Oggi purtroppo si è spento e tutti gli appassionati di motorsport lo ricorderanno con affetto. La redazione di Derapate si unisce al dolore della famiglia e porge le più sentite condoglianze.